Delibera della Giunta dell'U.C.P.I. del 20 febbraio 2024

Nomina del nuovo Responsabile del Centro Studi giuridici e sociali “Aldo Marongiu”,del Direttore della Rivista “Diritto di Difesa”, del Portavoce del Presidente, dei nuoviResponsabili degli Osservatori e Commissioni UCPI, istituzione…

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO DEI PENALISTI ITALIANI ROMA 2024: IL PROGRAMMA

Allegato il programma della Inaugurazione dell'Anno giudiziario dei Penalisti Italiani che si svolgerà a Roma, presso il Teatro Eliseo, in Viale Nazionale,183 il 9 e 10 febbraio.

 Regole tecniche riguardanti il deposito, la comunicazione e la notificazione con modalità telematiche degli atti del procedimento penale.

 Con il decreto ministeriale n. 217/2023 del 29/12/2023 (che alleghiamo), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 303, così come previsto dall’art. 87 d.lgs. n. 150/2022 sono state definite “le regole tecniche riguardanti il deposito,…

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO DEI PENALISTI ITALIANI ROMA 2024: APERTE LE ISCRIZIONI

Si terrà quest’anno a Roma, il 9-10 febbraio 2024, presso il Teatro Eliseo in Via Nazionale, l’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario dei penalisti italiani. Un evento che tradizionalmente si distingue per essere non un momento di celebrazione…

Separazione delle carriere: l'Unione accoglie l'invito della Fondazione Einaudi.

Una raccolta di firme volta a sensibilizzare e mobilitare, in questa nuova fase, l’opinione pubblica del Paese. L’Unione accoglie l’invito della Fondazione Einaudi. La sollecitazione del Presidente Petrelli ai penalisti italiani. Care…

Francesco Petrelli eletto Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, all’esito del Congresso Ordinario di Firenze

La composizione della nuova Giunta UCPI 2023-2025:  Francesco Petrelli - Presidente, Domenico Nicolas Balzano - Vice Presidente,  Rinaldo Romanelli - Segretario, Alessandra Palma - Tesoriere, Pasquale Annicchiarico, Laura Antonelli, Giulia…