CAMERA PENALE DI PISA

Avv. Antonio Cristiani

La Camera Penale di Pisa

viene intitolata alla memoria dell’insigne collega Prof. Avv. Antonio Cristiani che ne è stato uno dei fondatori e per molti anni presidente.

Delibera della Giunta dell'U.C.P.I. del 20 febbraio 2024

Nomina del nuovo Responsabile del Centro Studi giuridici e sociali “Aldo Marongiu”,del Direttore della Rivista “Diritto di Difesa”, del Portavoce del Presidente, dei nuoviResponsabili degli Osservatori e Commissioni UCPI, istituzione…

 Regole tecniche riguardanti il deposito, la comunicazione e la notificazione con modalità telematiche degli atti del procedimento penale.

 Con il decreto ministeriale n. 217/2023 del 29/12/2023 (che alleghiamo), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 303, così come previsto dall’art. 87 d.lgs. n. 150/2022 sono state definite “le regole tecniche riguardanti il deposito,…

Francesco Petrelli eletto Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, all’esito del Congresso Ordinario di Firenze

La composizione della nuova Giunta UCPI 2023-2025:  Francesco Petrelli - Presidente, Domenico Nicolas Balzano - Vice Presidente,  Rinaldo Romanelli - Segretario, Alessandra Palma - Tesoriere, Pasquale Annicchiarico, Laura Antonelli, Giulia…

Cena estiva Camera Penale Pisa- venerdì 23 giugno

Care/i tutte/i, ricordiamo a tutte/i l'appuntamento di venerdì 23 giugno per la cena estiva della nostra Camera Penale, già ampiamente pubblicizzata nei giorni scorsi sulla chat whatsapp e sulla pagina Facebook. Ricordiamo che…

EVENTO del 7.9.2022 ore 15.00: "Decreto penale di condanna e forme alternative al processo e alla pena".

Cari amici, con il mese di settembre riprendono anche i nostri eventi formativi e le lezioni della scuola: invitiamo tutti voi a partecipare al prossimo incontro che si terrà il 07.09 sempre presso la stazione Leopolda e che vede come protagonisti…

PROTOCOLLO E TABELLA DI LIQUIDAZIONE COMPENSI PROFESSIONALI

Alleghiamo il protocollo di intesa (e la relativa tabella dei compensi), entrambi concordati e sottoscritti il 22.4.2022, per l'applicazione avanti al Tribunale di Pisa dei parametri di cui al D.M n. 55/2014 e successive modificazioni, per…

Il Governo proroga le camere di consiglio da remoto per tutto il 2022. La denuncia dei penalisti italiani.

Il Governo proroga lo stato di emergenza sanitaria fino al 31 marzo 2022 ma consente ai magistrati di tenere le camere di consiglio da remoto fino al 31 dicembre 2022, senza far più riferimento al rischio di contagio. La denuncia di UCPI e…

CONVENZIONE TRA CAMERA PENALE DI PISA ED ITALO TRENI

Alleghiamo la convenzione stipulata tra ITALO treni e la nostra CP. Per il direttivo, il segretario Serena Caputo

STATUTI